P.S. I LOVE YOU

Valutazione
Accettabile, semplice
Tematica
Donna, Matrimonio - coppia, Solidarietà-Amore
Genere
Commedia
Regia
Richard LaGravenese
Durata
126'
Anno di uscita
2008
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
P.S. I Love You
Distribuzione
01 Distribution
Soggetto e Sceneggiatura
Richard Lagravenese, Steven Rogers tratto dal romanzo omonimo di Cecelia Ahern
Musiche
John Powell
Montaggio
David Moritz

Orig.: Stati Uniti (2007) - Sogg.: tratto dal romanzo omonimo di Cecelia Ahern - Scenegg.: Richard Lagravenese, Steven Rogers - Fotogr.(Panoramica/a colori): Terry Stacey - Mus.: John Powell - Montagg.: David Moritz - Dur.: 126' - Produz.: Wendy Finerman, Broderick Johnson, Andrew A. Kosowe, Molly Smith.

Interpreti e ruoli

Hilary Swank (Holly Kennedy), Gerard Butler (Gerry Kennedy), Lisa Kudrow (Denise Hennessey), Gina Gershon (Sharon McCarthy), Harry Connick Jr (Daniel Connelly), Kathy Bates (Elizabeth), Jeffrey Dean Morgan (William), James Marsters (John McCarthy)

Soggetto

A 29 anni Holly è rimasta vedova e sta precipitando nell'abbandono di se stessa. Un giorno però riceve un pacchetto con alcune buste e il nome di un mese scritto sopra. Il marito Gerry, prima di morire, ha scritto per lei la lista delle cose da fare nel caso della sua scomparsa: compiti per andare avanti, per passare la giornata, per ritrovare il senso della quotidianità. Ogni lettera si conclude con la frase "P.S. I love you". Così Holly riprende a vivere.

Valutazione Pastorale

Si tratta di una commedia romantica, ben scritta, e ben curata. Il copione riesca a catturare con precisione l'evolversi degli stati d'animo della protagonista e degli altri personaggi di contorno. E' un punto a favore il rfatto di evitare le secche del sentimentalismo per restare all'asciuttezza di un racconto senza pretesa ma elaborato con misura. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come accettabile, e nell'insieme semplice. UTILIZZAZIONE: il film é da utilizzare in programmazione ordinaria, e da proporre come occasione di passatempo di buona fattura.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film - SerieTV