APPUNTAMENTO CON L’AMORE

Valutazione
Consigliabile, Semplice
Tematica
Solidarietà-Amore
Genere
Commedia
Regia
Garry Marshall
Durata
117'
Anno di uscita
2010
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Valentine's Day
Distribuzione
Warner Bros Pictures Italia
Musiche
John Debney
Montaggio
Bruce Green

Orig.: Stati Uniti (2010) - Sogg. e scenegg.: Katherine Fugate, Abby Kohn, Marc Silverstein - Fotogr.(Panoramica/a colori): Charles Minsky - Mus.: John Debney - Montagg.: Bruce Green - Dur.: 117' - Produz.: Mike Karz, Wayne Allen Rice, Josie Rosen.

Interpreti e ruoli

Jessica Alba (Morley Clarkson), Jessica Biel (Kara Monahan), Bradley Cooper (Holden), Eric Dane . (Sean Jackson), Patrick Dempsey (dott. Harrison Copeland), Hector Elizondo (Edgar), Jamie Foxx (Kelvin Moore), Topher Grace (Jason), Anne Hathaway (Liz), Ashton Kutcher (Reed Bennett), Queen Latifah (Paula Thomas), Taylor Lautner (Willy), George Lopez (Alphonso), Shirley MacLaine (Estelle), Emma Roberts (Grace), Julia Roberts (Kate Hazeltine), Jennifer Garner (Julia Fitzpatrick), Kathy Bates (Susan)

Soggetto

A Los Angeles, nel giorno di San Valentino. Partendo dal fioraio Reed che, con il suo furgone, gira il quartiere per consegnare omaggi floreali, si snodano le vicende di una serie di coppie, amanti, single: tutti alla ricerca del modo migliore per festeggiare la ricorrenza.

Valutazione Pastorale

Concepita tutta nell'arco di una giornata e all'interno di un unico, grande ambiente (la città), la commedia è di taglio corale, affidata ad un numero veramente notevole di attori/attrici noti, disposti anche a ricoprire ruoli molto piccoli. E' evidente che lo spunto (il giorno di San Valentino) è abbastanza pretestuoso, si vuole mettere insieme divi e caratteristi in una sorta di affresco/omaggio alla metropoli e alla ricorrenza. La cui importanza viene ingigantita a bella posta, o forse negli States è veramente così: di certo alla lunga il gioco risulta un po' stancante e la verve diminuisce. La regia fa il possibile per mantenere il ritmo sostenuto. Così il film, supportato da molte facce famose, arriva alla fine e, dal punto di vista pastorale, é da valutare come consigliabile e nell'insieme del tutto semplice.

Utilizzazione

Il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria. Attenzione é da tenere per minori e piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film