BEVERLY HILLS CHIHUAHUA

Valutazione
Consigliabile, semplice
Tematica
Animali, Avventura
Genere
Commedia
Regia
Raja Gosnell
Durata
95'
Anno di uscita
2009
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Beverly Hills Chihuahua
Distribuzione
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Soggetto e Sceneggiatura
Analisa LaBianco, Jeff Bushell Jeff Bushell
Musiche
Heitor Pereira
Montaggio
Sabrina Plisco

Orig.: Stati Uniti (2008) - Sogg.: Jeff Bushell - Scenegg.: Analisa LaBianco, Jeff Bushell - Fotogr.(Scope/a colori): Phil Meheux - Mus.: Heitor Pereira - Montagg.: Sabrina Plisco - Dur.: 95' - Produz.: David Hoberman, John Jacobs, Todd Lieberman.

Interpreti e ruoli

Piper Perabo (Rachel Ashe Lynn), Jamie Lee Curtis (zia Viv), Manolo Cardona (Sam Coretz), Nick Zano (Bryan), Ali Hillis (Angela), Maury Sterling . (Rafferty)

Soggetto

In partenza per motivi di lavoro, zia Viv affida Chloe, prediletta cagnolina di razza Chihuahua abituata al lusso di Beverly Hills, alla nipote Rachel. Durante una vacanza in Messico, Chloe si smarrisce e si trova abbandonata in luoghi sconosciuti. Rachel deve affrontare imprevedibili peripezie per recuperarla e farla trovare presente e in buone condizioni quando Viv torna a casa.

Valutazione Pastorale

Si tratta di un racconto che si muove tra i cartoni e le animazioni computerizzate, tra l'avventuroso fantastico e l'esotico da cartolina. Gli animali 'parlanti' ormai dilagano e qui hanno ruoli decisamente più lunghi rispetto agli attori in carne ed ossa. Spuntano leziosità e qualche ripetizione, ma bisogna dire che al tirar delle somme la storia non annoia e conserva sufficiente vivacità espressiva e coinvolgimento dinamico. Dal punto di vista pastorale, é da valutare come consigliabile e nell'insieme semplice. UTILIZZAZIONE: il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria e in altre occasioni come proposta per ragazzi.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film