CANI & GATTI – LA VENDETTA DI KITTY

Valutazione
Consigliabile, Semplice
Tematica
Animali, Avventura, Film per ragazzi
Genere
Commedia
Regia
Brad Peyton
Durata
82'
Anno di uscita
2010
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Cats & Dogs : The Revenge of Kitty Galore
Distribuzione
Warner Bros Pictures Italia
Musiche
Christopher Lennertz
Montaggio
Julie Rogers

Orig.: Stati Uniti (2010) - Sogg. e scenegg.: Ron J. Friedman & Steve Bencich basati sui personaggi creati da John Requa & Glenn Ficarra - Fotogr.(Panoramica/a colori): Steven Poster - Mus.: Christopher Lennertz - Montagg.: Julie Rogers - Dur.: 82' - Produz.: Andrew Lazar, Polly Johnsen.

Interpreti e ruoli

Christina Applegate (Catherine), Chris O'Donnell (Shane), Neil Patrick Harris (Lou), James Marsden (Diggs), Malcolm Goodwin (agente Mike), inoltre: Dixie, Kitty Galore, Sam, Butch e gli altri protagonisti della parte di animazione.

Soggetto

Kitty Galore, una felina cattiva ed ex spia dell'organizzazione MIAO, sta mettendo in atto un piano per eliminare dalla Terra sia i gatti che gli umani. Per sventare il pericolo, cani e gatti si ritrovano alleati e preparano le contromosse. Kitty viene sconfitta.

Valutazione Pastorale

La storia dà spazio soprattutto agli animali, senza trascurare brevi interventi di personaggi in carne ed ossa, utili a costruire un lieto fine in totale rilassatezza. Sullo scontro tra cani e gatti, il regista Peyton ha il buon fiuto di innestare una vicenda che si rifà direttamente al genere 'spy story' e 007, con omaggi e citazioni. Di per sé un po' fiacca, la vicenda riprende fiato e si fa seguire per il ritmo sempre vivace e un disegno di apprezzabile dinamicità. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come consigliabile e nell'insieme semplice.

Utilizzazione

Il film é da utilizzare in programmazione ordinaria e in seguito come proposta tipica per bambini e ragazzi.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film