CAPTIVITY

Valutazione
Inaccettabile, malsano
Tematica
Violenza
Genere
Horror
Regia
Roland Joffè
Durata
90'
Anno di uscita
2007
Nazionalità
Russia, Stati Uniti
Titolo Originale
Captivity
Distribuzione
Filmauro
Soggetto e Sceneggiatura
Larry Cohen, Joseph Tura Larry Cohen
Musiche
Marco Beltrami
Montaggio
Richard Nord

Orig.: Stati Uniti/Russia (2006) - Sogg.: Larry Cohen - Scenegg.: Larry Cohen, Joseph Tura - Fotogr.(Scope/a colori): Daniel Pearl - Mus.: Marco Beltrami - Montagg.: Richard Nord - Dur.: 90' - Produz.: Mark Damon, Sergei Konov, Leonid Minkovski, Gary Mehlman - VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.

Interpreti e ruoli

Elisha Cuthbert (Jennifer Tree), Daniel Gillies (Gary), Pruitt Taylor Vince (Ben Dexter), Laz Alonso (detective Di Santos), Michael Harney (detective Bettiger), Chrysta Olson . (Mary)

Soggetto

Quando si sveglia, Jennifer Tree, famosa modella, scopre di trovarsi in una cella buia e senza finestre. Qualcuno l'ha rapita, non si sa chi e perché. Jennifer vive sotto la minaccia di un terrore continuo, fin quando si rende conto che nello stesso luogo è rinchiusa un'altra persona che vive la sua stessa sofferenza. Quando Gary, il colpevpel, si rivela, la ragazza, approfittando di un momento favorevole, lo colpisce e lo uccide. Poi esce all'aperto. Ma forse l'incubo non è finito.

Valutazione Pastorale

Si tratta di un 'horror' totalmente privo di qualunque motivazione narrativa. Il vuoto del copione può essere riempito solo da una lunga serie di effettacci truculenti e sempre più efferati: tutti gratuiti, perché appunto la vicenda non ha la più piccola capacità di motivarli. Un prodotto pesimo, tamto più inatteso se si pensa che il regista è lo stesso di "Mission". Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come inaccettabile e del tutto malsano. UTILIZZAZIONE: é da evitare sia in programmazione ordinaria sia in altre occasioni. Molta attenzione é da tenere per piccoli, minori e famiglie in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film