COME AMMAZZARE IL CAPO… E VIVERE FELICI

Valutazione
Futile, grossolano
Tematica
Il comico, Lavoro
Genere
Commedia
Regia
Seth Gordon
Durata
92'
Anno di uscita
2011
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Horrible Bosses
Distribuzione
Warner Bros Pictures Italia
Soggetto e Sceneggiatura
Michael Markowitz, John Francis Daley & Jonathan Goldstein Michael Markowitz
Musiche
Christopher Lennertz
Montaggio
Peter Teschner

Orig.: Stati Uniti (2011) - Sogg.: Michael Markowitz - Scenegg.: Michael Markowitz, John Francis Daley & Jonathan Goldstein - Fotogr.(Scope/a colori): David Hennings - Mus.: Christopher Lennertz - Montagg.: Peter Teschner - Dur.: 92' - Produz.: Brett Ratner, Jay Stern.

Interpreti e ruoli

Jason Beitman (Nick Hendricks), Charlie Day (Dale Arbus), Jason Sudeikis (Kurt Buckman), Jennifer Aniston (dott.ssa Julia Harris), Colin Farrell (Bobby Pellitt), Kevin Spacey (Dave Harken), Donald Sutherland (Jack Pellitt), Jamie Foxx (Testamadre), Lindsay Sloane (Stacy), Julie Bowen (Rhonda Harken)

Soggetto

Esasperati dai soprusi di cui sono fatti bersaglio sui luoghi posti di lavoro, tre amici, Nick, Dale e Kurt, decidono di eliminare i rispettivi capi. Allo scopo, si rivolgono ad un ex galeotto, ma i loro piani operativi procedono all'insegna della confusione. Il risultato viene raggiunto in modo del tutto casuale...

Valutazione Pastorale

Si tratta di una commedia sconclusionata e rumorosa che procede con ambizioni di tono grottesco ed esagerato. Il succedersi senza sosta di momenti sopra le righe, dialoghi sboccati, situazioni eccessive all'insegna di un umorismo sgangherato e triviale rende difficile un eventuale divertimento. Siamo nel pieno di quel genere demenziale, fatto di ripetizioni, insistenze, scarsa vivacità espressiva. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come futile e del tutto grossolano.

Utilizzazione

Il film potrebbe essere utilizzato ma per quanto detto sopra può anche essere trascurato nella programmazione ordinaria. Molta attenzione è da tenere per minori e piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di dvd e di altri supporti tecnici.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film