
Orig.: Stati Uniti (2005) - Sogg.: Wayne Beach, Anthony Walton - Scenegg.: Wayne Beach - Fotogr.(Panoramica/a colori): Wally Pfister - Mus.: Jeff Rona - Montagg.: Kristina Boden - Dur.: 93' - Produz.: Sidney Kimmel, John Penotti, Fisher Stevens, Bonnie Timmermann, Tim Williams.
Interpreti e ruoli
Ray Liotta (Ford Cole), LL Cool J. (Luther Pinks), Mekhi Phifer (Isaac Duperde), Jolene Blalock (Nora Timmer), Guy Torry (Chet Price), Chiwetel Ejiofor (Ty Trippin), Taye Diggs (Jeffrey Sykes), Bruce McGill (Godfrey), Barbara Akexander . (Pratt)
Soggetto
Ford Cole, procuratore distrettuale, deve cercare di incastrare il capo di una banda ma, allo stesso tempo, si sente accerchiato dalle manovre dell'avvocatessa Nora e da uno straniero di cui non riesce a chiarire il ruolo. Per 24 ore, Cole prova a sbrogliare la matassa. Senza riuscirci.
Valutazione Pastorale
Poteva essere un 'thriller' di bello spessore, almeno dalle prime mosse. Ben presto purtroppo la messa in scena va da una parte e il racconto dall'altra. Senza più incontrarsi. Il copione si aggroviglia in modo tale da non essere più facilmente seguibile e da ingenerare momenti di palesi incongruenze. E parimenti la regia resta invece in grado di costruire atmosfere notturne interessanti e funzionali. Veramente poco però per tenere in piedi tutto l'insieme. Così, dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come inconsistente e in prevalenza velleitario. UTILIZZAZIONE: può anche essere evitata, o destinata ad appassionati del 'genere', con l'avvertenza che si tratta di un esempio modesto e poco riuscito. Attenzione é da tenere per i minori in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.