Emily in Paris

Valutazione
Sconsigliato, Semplice
Tematica
Amicizia, Amore-Sentimenti, Donna, Internet, Lavoro, Mass-media, Matrimonio - coppia, Media, Metafore del nostro tempo, Politica-Società, Rapporto tra culture
Genere
Commedia, Sentimentale
Regia
Darren Star
Durata
Serie da 20 episodi, da 30'
Anno di uscita
2020
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Emily in Paris
Distribuzione
Netflix
Soggetto e Sceneggiatura
Ideata e scritta da Darren Star, firmano la sceneggiatura anche: Sarah Choi, Deborah Copaken, Jen Regan, Grant Sloss, Alison Brown, Joe Murphy, Kayla Alpert, Emily Goldwyn, Ali Waller, Matt Whitaker
Fotografia
Steven Fierberg, Alexander Gruszynski
Musiche
Chris Alan Lee, James Newton Howard
Montaggio
John Rafanelli, Alex Minnick, Veronica Rutledge, Jesse Gordon, Laura Weinberg, Brian Ray
Produzione
Andrew Fleming, Tony Hernandez, Lilly Burns, Darren Star. Casa di produzione: Darren Star Productions, Jax Media, MTV Studios, Netflix

La serie tv è in distribuzione sulla piattaforma Netflix

Interpreti e ruoli

Lily Collins (Emily Cooper), Lucas Bravo (Gabriel), Philippine Leroy-Beaulieu (Sylvie Grateau), Ashley Park (Mindy Chen), Camille Razat (Camille), Samuel Arnold (Julien), Bruno Gouery (Luc), William Abadie (Antoine Lambert), Lucien Laviscount (Alfie), Jean-Christophe Bouvet ( Pierre Cadault), Kate Walsh . (Madeline), Charles Martins (Mathieu Cadault)

Soggetto

Emily Cooper, esperta di marketing e social media, si trasferisce da Chicago a Parigi per lavorare nell'influente agenzia di marketing Savoir...

Valutazione Pastorale

Corre lungo il binario stilistico-narrativo tra “Il diavolo veste Prada” (2006) e “Chiami il mio agente!” (dal 2015): parliamo della popolare serie Tv Netflix “Emily in Paris” (2 stagioni, dal 2020), ideata e prodotta da Darren Star, influente autore che ha firmato successi come “Beverly Hills 90210” e “Sex and the City”. Lily Collins interpreta l’americana Emily Cooper, esperta di marketing e social media, che vola da Chicago a Parigi per lavorare da Savoir, nota agenzia di marketing francese. Un viaggio dove (dis)avventure di lavoro e amorose si fondono in un mix brillante ed esilarante. Sia chiaro, si tratta di una serie leggera, leggerissima, che mette a tema in chiave (ultra)pop lo scontro culturale tra società americana e francese - un po’ come “Ted Lasso” in casa AppleTv+ racconta il mondo del calcio tra Stati Uniti e Regno Unito -, aggiungendo una generosa dose di rom-com, di commedia con striature romantiche, insieme a diffuse suggestioni tra mondo della moda e cartoline paesaggistiche ed enogastronomiche. Nell’insieme, un cocktail piacevole e coinvolgente che si apprezza più per la sua freschezza che per la sostanza. La serie Tv “Emily in Paris” è consigliabile, semplice, indicata principalmente per un pubblico adulto.

Utilizzazione

La serie Tv “Emily in Paris” è indicata principalmente per un pubblico adulto.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV