FIRE WITH FIRE

Valutazione
Consigliabile, superficialità
Tematica
Gangster, Violenza
Genere
Azione
Regia
David Barrett
Durata
92'
Anno di uscita
2013
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Fire with Fire
Distribuzione
Eagle Pictures
Soggetto e Sceneggiatura
Tom O'Connor, Lowell Cauffiel
Fotografia
Christopher Probst
Musiche
Trevor Morris
Montaggio
Paul Harb
Produzione
50 Cent, Randall Emmett, Andrew Deane, George Furla, Richard Jackson, Matthew Rhodes

Interpreti e ruoli

Josh Duhamel (Jeremy Coleman), Bruce Willis (Mike Cella), Rosario Dawson (Talia Durham), Vincent D'Onofrio (David Hagan), Curtis "50 Cent" Jackson (Lamar), Julian McMahon (Robert), Vinnie Jones (Boyd), Arie Verveen (Darren), Eric Winter (Adam), Bonnie Somerville (Karen Westlake)

Soggetto

Jeremy Coleman, vigile del fuoco, assiste in un supermercato all'omicidio del proprietario e di suo figlio. Salvatosi dalla sparatoria, e costretto a testimoniare contro il boss della malavita David Hagan, viene inserito in un programma di protezione testimoni. Quando la sua nuova identità viene scoperta, l'uomo capisce di essre costretto a mettersi in azione per salvare la propria vita e ripristinare la verità.

Valutazione Pastorale

Si tratta di un thriller che comincia con buone intenzioni ma poi prosegue e si impantana in snodi narrativi a dire il vero poco originali. La regia resta imbrigliata in tagli d'azione alquanto ripetitivi che tengono per un po' sveglia la'ttenzione ma poi hanno un esito maldestro. Dal punto di vista pastorale, se nell'ambito del 'genere', il film è davalutare coem copnsigliabile, ne va altretttanto evidenziata una banalità dominante.

Utilizzazione

Il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria, ben tenendo presenti i limiti sopra deecritti. Attenzione è da tenere per minori e piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di dvd e di altri supporti tecnici.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film