
Orig.: Stati Uniti (2014) - Sogg. e scenegg.: David Feeney, John Quaintance - Fotogr.(Scope/a colori): Oliver Stapleton - Mus.: Christophe Beck - Montagg.: Priscilla Nedd Friendly - Dur.: 87' - Produz.: Bruna Papandrea, Reese Witherspoon, Dana Fox.
Interpreti e ruoli
Reese Witherspoon (agente Cooper), Sofia Vergara (Danielle Riva), John Carroll Lynch (capitano Emmett), Michael Mosley (detective Dixon), Matthew Del Negro (detective Hauser), Richard T.Jones (detective Jackson), Mike Birbiglia (Steve), Alejandra Perez . (Marisol)
Soggetto
Rigida e anche troppo disciplinata poliziotta nel Texas, Cooper è felice quando le viene assegnato il compito di scortare Danielle Riva, moglie di un boss della droga. Punto di arrivo è il tribunale dove lei e il marito dovranno testimoniare contro un importante trafficante. Durante il percorso molti imprevisti intervengono a rendere complicato l'incarico.
Valutazione Pastorale
Il copione punta tutto sugli opposti: tra le due donne (una piccola, l'altra esuberante), tra ordine e illegalità, tra il prevedibile e la sorpresa. Ci sono dentro tutti i 'generi' possibili, riassumibili nella storia 'on the road' e nell'avventura in stile far west. L'insalata è del resto condita con spruzzate di modernità affidate a qualche minimo passaggio di velata sensualità tra la invadente Sofia Vergara e la imbranata Whiterspoon. Film di totale leggerezza, senza impegni, da consumare con doverosa scorta di pop corn. Dal punto di vista pastorale, è da valutare come consigliabile e nell'insieme semplice.
Utilizzazione
Il film è da utilizzare in programmazione ordinaria e in qualche successiva occasione come prodotto di poco peso e di facile consumo.