
Orig.: Stati Uniti/Corea del Sud (2009) - Sogg. e scenegg.: Jim Davis - Fotogr.(Panoramica/a colori) - Mus.: Kenneth Burgomaster - Montagg.: Rob Neal - Dur.: 73' - Produz.: Dan Chuba, Ash R. Shah, Brian Manis, Mark A.Z. Dippé.
Soggetto
Garzooka, supergatto palestrato, porta la notizia che la malvagia super eroina Vetvix ha attaccato il pianeta Dorkon e ha rubato un'invenzione che la renderebbe capace ei conquistare sia il mondo dei Fumetti che quello dei Cartoni. Si tratta del miscelatore molecolare che, attraverso i suoi raggi letali, può scambiare l'identità delle persone e ridurle allo stato di zombie. Per vincere questo pericolo, Garfield deve vincere la propria pigrizia e unirsi al suo alter ego Garzooka in una battaglia per salvare i due mondi.
Valutazione Pastorale
Si tratta di un cartoon prodotto nel 2009 per l'home video e poi fatto uscire nei cinema con l'aggiunta del 3D. I risultati a dire il vero sono assai modesti. La storiella è appena abbozzata, e in circa 70' si esaurisce una trama in parte confuda che si chiude con l'elogio del gruppo, della forza di volontà, della capacità di reagire ai pericoli che vogliono copire fumetti e animazione, ossia la fantasia al potere. Niente di originale, tutto molto facile e immediato. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come consigliabile e nell'insieme semplice.
Utilizzazione
Il film è da utilizzare in programmazione ordinaria e in altre occasioni soprattutto per un pubblico di bambini.