IL CAMPEGGIO DEI PAPA’

Valutazione
Accettabile, semplice
Tematica
Avventura, Bambini, Educazione, Famiglia - genitori figli, Film per ragazzi
Genere
Commedia
Regia
Fred Savage
Durata
89'
Anno di uscita
2007
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Daddy Day Camp
Distribuzione
Sony Pictures Releasing Italia
Soggetto e Sceneggiatura
Geoff Rodkey, J. David Stem, David N. Weiss tratto dai personaggi creati da Geoff Rodkey
Musiche
James Dooley
Montaggio
Michel Aller

Orig.: Stati Uniti (2007) - Sogg.: tratto dai personaggi creati da Geoff Rodkey - Scenegg.: Geoff Rodkey, J. David Stem, David N. Weiss - Fotogr.(Normale/a colori): Geno Salvatori - Mus.: James Dooley - Montagg.: Michel Aller - Dur.: 89' - Produz.: John Davis, William Sherak, Jason Shuman.

Interpreti e ruoli

Cuba Gooding Jr. (Charlie Hinton), Paul Rae (Phil Ryerson), Richard Gant (Col. Buck Hinton), Josh McLerran (Dale), Lochlyn Munro (Lance Warner), Spencir Bridges (Ben Hinton), Tamala Jones (Kim Hinton), Talon G. Ackermann (Jack Mayhoffer), Brian Doyle-Murray (zio Morty), Molly Jepson . (Becca)

Soggetto

Charlie e Phil hanno deciso di rimettere in piedi un vecchio campeggio estivo abbandonato. Il lavoro però risulta ben presto superiore alle loro forze, e per di più nel camping rivale il titolare si diverte a sbeffeggiare Charlie e a rinfacciargli le sue sconfitte di quando era adolescente. In aiuto arriva allora Buck, colonnello della riserva e padre di Charlie. Il rapporto tra i due è abbastanza teso, ma dopo molti equivoci e incomprensioni, quando arriva il momento della sfida tra i due camping, i ragazzi di Charlie si fanno valere e ottengono la vittoria. Ora tra il nonno Buck, il figlio Charklie e il di lui figlioletto Ben é tornata l'armonia.

Valutazione Pastorale

Si tratta di una commediola forse non del tutto originale quanto a trama e personaggui, ma certamente sincera, scorrevole, simpatica. Il clima zuccheroso ridà comunque il giusto fiato al prevalere di valori da far emergere nelle giovanissime generazione, e indica nello stare insieme un momento importante di crescita e di superamento delle difficoltà. Film dunque facile facile, ma anche piacevole e, dal punto di vista pastorale, positivo e semplice. UTILIZZAZIONE: il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria e proposto anche per bambini e adolescenti come momento di svago, di passatempo, di intrattenimento.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV