LA MIA SUPER EX RAGAZZA

Valutazione
Accettabile-riserve, grossolanità
Tematica
Avventura
Genere
Fantastico
Regia
Ivan Reitman
Durata
95'
Anno di uscita
2006
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
My Super Ex - Girl friend
Distribuzione
20th Century Fox Italia
Musiche
Teddy Castellucci
Montaggio
Sheldon Kahn, Wendy Greene Bricmont

Orig.: Stati Uniti (2006) - Sogg. e scenegg.: Don Payne - Fotogr.(Scope/a colori): Don Burgess - Mus.: Teddy Castellucci - Montagg.: Sheldon Kahn, Wendy Greene Bricmont - Dur.: 95' - Produz.: Gavin Polone.

Interpreti e ruoli

Uma Thurman (Jenny Johnson/G-Girl), Luke Wilson (Matt Saunders), Anna Faris (Hannah Lewis), Eddie Izzard. (prof. Bedlam/Barry), Rainn Wilson (Vaughn Haige), Wanda Sykes (Carla Dunkirk), Stelio Savante (Leo), Mike Iorio (Lenny), Mark Consuelos (Steve), Tara Thompson . (Jenny da giovane)

Soggetto

Matt lascia la sua ragazza Jenny, intenzionato ad iniziare una storia d'amore con la sua collega di lavoro Hannah. Le cose però vanno diversamente, perché Matt non sa che Jenny ha una doppia personalità: é G-Girl, donna con superpoteri, che, ferita dall'abbandono, decide di vendicarsi. Da quel momento la vita di Matt diventa impossibile, perde il lavoro, si vede la casa sfasciata, non riesce più a passare una giornata tranquilla. Per aggiustare le cose, bisogna che G-Girl perda i suoi superpoteri. E ciò si verifica quando riappare un suo precedente innamorato, il prof. Barry. Così Jenny e Barry si ritrovano felici, e ora anche Matt e Hannah possono dichiararsi amore reciproco.

Valutazione Pastorale

Si tratta di una storia di taglio fantastico, che si regge soprattutto sulla buona verve degli interpreti e sulla vivace regia di Reitman. L'ideuzza del Superman al femminile non è nuova ma viene recuperata con una certa freschezza. Un prodotto di evasione, di taglio scopertamente commeciale, e tuttavia confezionato con sufficiente mestiere. Dal punto di vista pastorale, é da valutare come accettabile, con riserve per qualche grossolanità. UTILIZZAZIONE: il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria, e proposto come occasione di svago senza molte pretese.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film