MADAGASCAR 2

Valutazione
Accettabile, Brillante
Tematica
Animali, Avventura, Film per ragazzi
Genere
Film d'animazione/brillante
Regia
Eric Darnell
Durata
89'
Anno di uscita
2008
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Madagascar : Escape 2 Africa
Distribuzione
Universal Pictures International Italia
Musiche
Hans Zimmer
Montaggio
Mark A. Hester

Orig.: Stati Uniti (2008) - Sogg. e scenegg.: Etan Cohen - Fotogr.(Panoramica/a colori) - Mus.: Hans Zimmer - Montagg.: Mark A. Hester - Dur.: 89' - Produz.: Dreamworks Animation, Pacific Data Images.

Soggetto

I pinguini convincono il gruppo (Alex, Marty, Melma, Gloria ) a lasciare il Madagascar a bordo di un aereo malmesso, per fare ritorno nel prediletto zoo di New York. Durante il volo, l'aereo perde quota e gli animali precipitano nel mezzo dell'Africa nera. Dopo qualche attimo di smarrimento, quella diventa per tutti l'occasione di un confronto inatteso e prezioso con le proprie radici.

Valutazione Pastorale

Questo 'seguito' di "Madagascar" non sfigura affatto rispetto all'originale. Anzi aumenta le occasioni di divertimento e di spensieratezza. La storia é accattivante, il ritmo coinvolge, e la 'lezione' che ne scaturisce (le radici hanno un ruolo fondamentale nello svilupppo dell'essere umano; famiglia, coraggio, condivisione sono elementi fondamentali nello sviluppo di un gruppo...) é tanto semplice, quanto giusta e non retorica. L'animazione é ad alta capacità di dinamica visiva, stacchi musicali e balletti intervengono a comporre uno spettacolo sfrenato, simpatico, brioso. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come accettabile, e nell'insieme brillante.

Utilizzazione

Il film é da utilizzare in programmazione ordinaria e in seguito in molte occasioni come proposta di svago e passatempo di notevole livello per bambini, ragazzi, famiglie.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film - SerieTV