MATERIAL GIRLS

Valutazione
Accettabile, semplicistico
Tematica
Avidità, Denaro, Donna, Famiglia - genitori figli
Genere
Commedia
Regia
Martha Coolidge
Durata
97'
Anno di uscita
2007
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Material Girls
Distribuzione
DNC entertainment
Musiche
Jennie Muskett
Montaggio
Steven Cohen

Orig.: Stati Uniti (2006) - Sogg. e scenegg.: John Quaintance, Jessica O'Toole, Amy Rardin - Fotogr.(Scope/a colori): Johnny E. Jensen - Mus.: Jennie Muskett - Montagg.: Steven Cohen - Dur.: 97' - Produz.: Milton Kim, Tim Wesley, Mark Morgan, Guy Oseary, Hilary Duff, Susan Duff, Eve Ladue, David Faigenblum.

Interpreti e ruoli

Hilary Duff (Tanzie Marchetta), Haylie Duff (Ava Marchetta), Maria Conchita Alonso (Inez), Anjelica Huston (Fabiella), Brent Spiner (Tommy Katzenbach), Lukas Haas (Henry Baines), Marcus Coloma (Rick), Ty Hodges (Etienne), Henry Cho (Ned Nakamori), Misti Traya (Martinique), Colleen Camp (Charlene)

Soggetto

Giovani, belle e ricche, le sorelle Ava e Tanzie Marchetta hanno ereditato il patrimonio del padre, uno dei più ricchi magnati dell'industria cosmetica. Ora se ne devono occupare in prima persona, e i problemi crescono ogni giorno di più. Tra scandali che portano la ditta al fallimento, concorrenti che vogliono comprare a basso prezzo, e difficoltà di ogni tipo, le sorelle passano da uno stato di depressione ad un altro nel quale la voglia di reagire e di tenere alto il buon nome del padre finisce per prevalere. Così gli imbroglioni vengono smascherati e Ava e Tanzie possono rimettere le aziende in sesto.

Valutazione Pastorale

Il copione é tutto già visto, c'è veramente poco di nuovo in questo ritratto di due sorelle (lo sono anche nella vita) abituate al lusso e poi messe di fronte alla necessità di crescere e diventare 'adulte'. Dalla superficialità al confronto con i problemi quotidiani il passo è breve, e punteggiato di immagini del bel mondo da un lato, di bei ragazzi onesti e poveri dall'altro. Tuttavia un certo tono di favola c'é e non stona. Con leggerezza e fin troppo sfrontata ingenuità. All'americana. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come accettabile e nell'insieme semplicistico. UTILIZZAZIONE: il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria senza spettarsi più di tanto. Qualche attenzione é da tenere per i più piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di VHS e DVD.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV