SKYLINE

Valutazione
Futile, superficialità
Tematica
Fantascienza
Genere
Fantastico-horror
Regia
Colin Strause
Durata
92'
Anno di uscita
2011
Nazionalità
Stati Uniti
Distribuzione
Eagle Pictures
Musiche
Matthew Margeson
Montaggio
Nicholas Wayman Harris

Orig.: Stati Uniti (2010) - Sogg. e scenegg.: Joshua Cordes, Liam O'Donnell - Fotogr.(Scope/a colori): Michael Watson - Mus.: Matthew Margeson - Montagg.: Nicholas Wayman Harris - Dur.: 92' - Produz.: Kristian James Andresen, Liam O'Donnell, Colin Strause, Greg Strause.

Interpreti e ruoli

Eric Balfour (Jarrod), Scottie Thompson (Elaine), David Zayas (Oliver), Donald Faison (Terry), Brittany Daniel . (Candice), Crystal Reed (Denise), Neil Hopkins (Ray), Tanya Newbould (Jen), Pam Levin (Cindy), J. Paul Boehmer . (Colin)

Soggetto

Jarrod e Elaine, arrivati a Los Angeles in visita agli amici Terry e Candice, restano coinvolti nel misterioso effetto di strane luci che si affacciano dal cielo e attirano le persone verso una fiamma. Subito dopo, creature mostruose minacciano la città, e creano il panico tra le persone. Forse é la fine del genere umano...

Valutazione Pastorale

Siamo a metà tra il fantastico e l'horror, ma ben lontani sia da l'uno che dall'altro, quanto ad aspettative e a capacità di coinvolgimento. Quasi da subito sfilacciato, il copione prosegue tra passaggi contraddittori e snodi narrativi risibili, mai veramente carichi di suspence. Restano solo, molto evidenti, le caratteristiche di quel cinema di genere di serie B, che, motivato negli anni '50, forse oggi è inesorabilmente fuori tempo. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come futile, e segnato da superficialità.

Utilizzazione

Il film può essere utilizzato come proposta per appassionati del genere, o meglio di questo 'sottogenere'. Qualche attenzione é da tenere per minori e piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di dvd e di altri supporti tecnici.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca Film - SerieTv
Ricerca Film - SerieTV