SPACE CHIMPS – MISSIONE SPAZIALE

Valutazione
Consigliabile, brillante
Tematica
Animali, Avventura, Film per ragazzi
Genere
Film d'animazione
Regia
Kirk De Micco
Durata
81'
Anno di uscita
2009
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Space Chimps
Distribuzione
Medusa Film
Soggetto e Sceneggiatura
Kirk De Micco, Robert Moreland Kirk De Micco
Musiche
Chris P. Bacon
Montaggio
Debbie Berman

Orig.: Stati Uniti (2008) - Sogg.: Kirk De Micco - Scenegg.: Kirk De Micco, Robert Moreland - Fotogr. (Scope/a colori): Jericca Cleland - Mus.: Chris P. Bacon - Montagg.: Debbie Berman - Dur.: 81' - Produz.: John H. Williams, Berry Sonnenfeld.

Soggetto

Per recuperare una sonda risucchiata da un buco nero, l'Agenzia Spaziale si affida a Ham III, uno scimpanzé che fa la scimmia cannone in un circo. Il carattere sempre scherzoso di Ham crea qualche problema con il comandante Titan e con il resto dell'equipaggio. Ma alla fine tutto si risolve, la sonda viene recuperata e Ham fa un trionfale ritorno con gli altri sulla Terra.

Valutazione Pastorale

Si tratta di un'avventura spaziale simpaticamente condotta e piena di brio. Il disegno, un po' fuori dagli schemi abituali, crea le atmosfere giuste, con quel tanto di magico che hanno sempre i viaggi nello spazio. Non mancano gustose osservazioni sui 'terrestri' e su certi loro comportamenti alquanto schizofrenici. Il taglio narrativo è svelto, la storia diverte e volentieri si segue fino alla fine. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come consigliabile e nell'insieme brillante. UTILIZZAZIONE: il film é da utilizzare in programmazione ordinaria e in successive occasioni come proposta per bambini e ragazzi.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film