Orig.: Gran Bretagna/Italia/Germania (2012) - Sogg. e scenegg.: Jane English - Fotogr.(Panoramica/a colori): Sam McCurdy - Mus.: brani di autori vari - Montagg.: Tim Murrell - Dur.: 90' - Produz.: Allan Niblo, James Richardson, Charles Salmon - Anche in 3D.
Interpreti e ruoli
Falk Hentschel (Ash), Sofia Boutella (Eva), George Sampson (Eddie), Tom Conti (Manu), Elisabetta Di Carlo (Bam Bam), Brice Larrieu (Skorpion), Kaito Masai (Terabyte), Delphine Nouven (Yo Yo), Ali Ramdani (Ali), Samuel Revell (Tino), Stephanie Nouven . (Steph)
Soggetto
Deciso a prendersi una rivincita sul gruppo americano degli Invincibili, il dancer Ash, supportato dal nuovo amico Eddie, decide di andare alla ricerca di ballerini nuovi in giro per l'Europa. Mette così insieme una squadra di ragazzi e ragazze molto motivati, tra i quali c'è Eva, ballerina di salsa, che lo conquista e lo mette in crisi. Combattuto tra la preparazione della gara decisiva e i sentimenti per la ragazza, Ash vorrebbe mollare tutto. Il ritorno di Eva lo incoraggia, il gruppo si presenta compatto alla prova e ottiene il successo sperato.
Valutazione Pastorale
Si tratta di un numero 2 che non aggiunge molto al precedente (vedi scheda) e continua, con piena coerenza e tranquilla prevedibilità, a muoversi lungo un racconto esile, fragile, tuttavia vedibile senza grande fatica. Il target giovanile è del tutto dichiarato, e tra varie cartoline delle città europee sputano brani e atteggiamenti destinati agli adolescenti: l'autostima, il fidarsi dell'altro, l'idea di gruppo, l'evasione e la creatività. Un prodotto sintesi di gusti e ritmi musicali, per un film che, dal punto di vista pastorale, è da valutare come consigliabile e del tutto semplice.
Utilizzazione
Il film è da utilizzare in programmazione ordinaria, tenendo presente che si tratta di una pellicola destinata ad un pubblico giovanile.