THE LOSERS

Valutazione
Consigliabile, Semplice
Tematica
Amicizia, Fumetti- Graphic novel, Spy-story
Genere
Azione
Regia
Sylvain White
Durata
98'
Anno di uscita
2010
Nazionalità
Stati Uniti
Distribuzione
Warner Bros Pictures Italia
Soggetto e Sceneggiatura
Peter Berg, James Vanderbilt basato sul fumetto omonimo ideato da Andy Diggle
Musiche
John Ottman
Montaggio
David Chechel

Orig.: Stati Uniti (2010) - Sogg.: basato sul fumetto omonimo ideato da Andy Diggle - Scenegg.: Peter Berg, James Vanderbilt - Fotogr.(Scope/a colori): Scott Kevan - Mus.: John Ottman - Montagg.: David Chechel - Dur.: 98' - Produz.: Joel Silver, Akiva Goldsman, Kerry Foster.

Interpreti e ruoli

Jeffrey Dean Morgan (Clay), Zoe Saldana (Aisha), Chris Evans (Jensen), Idris Elba (Roque), Columbus Short (Pooch), Oscar Jaenada (Cougar), Jason Patrick (Max), Holt McCallany (Wade)

Soggetto

Inquadrati in un gruppo speciale delle forze armate USA inviato in Bolivia per una pericolosa missione, Clay, Jense, Roque, Pooch e Cougar capiscono di essere stati coinvolti in una trappola a doppio gioco. Il gruppo ora vuole vendicarsi di chi ha tradito e insieme portare a termine la missione. Clay guida la riscossa ma non sa se fidarsi della misteriosa Alisha che li vuole aiutare.

Valutazione Pastorale

Quello delle forze speciali americane é un vero e proprio labirinto inestricabile dentro il quale può succedere di tutto. Qui, complice anche il selvaggio panorama boliviano, ad un certo punto non è più chiaro chi lotta contro chi, e per quale motivo. Ma questo è il 'bello' del genere: azione senza sosta, cambiamenti improvvisi, rivelazioni, bene e male a confrontarsi in modo epidermico. Tutto scoperto, senza altri obiettivi che quello di tenere avvinti alla storia, rinnovando le gesta dei mercenari, degli uomini spericolati e senza paura. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come consigliabile, e del tutto semplice.

Utilizzazione

Il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria come spettacolo di immediata fruizione. Attenzione é comunque da tenere pet minori e piccoli in vista di passaggi televisivi o di uso di DVD e altri supporti tecnici.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film