TUTTI PAZZI PER L’ORO

Valutazione
Accettabile, brillante *
Tematica
Avventura, Mare
Genere
Commedia
Regia
Andy Tennant
Durata
112'
Anno di uscita
2008
Nazionalità
Stati Uniti
Titolo Originale
Fool's Gold
Distribuzione
Warner Bros Pictures Italia
Soggetto e Sceneggiatura
Daniel Zelman, John Claflin, Andy Tennant Daniel Zelman, John Claflin
Musiche
George Fenton
Montaggio
Tracey Wadmore Smith, Troy Takaki

Orig.: Stati Uniti (2008) - Sogg.: Daniel Zelman, John Claflin - Scenegg.: Daniel Zelman, John Claflin, Andy Tennant - Fotogr.(Scope/a colori): Don Burgess - Mus.: George Fenton - Montagg.: Tracey Wadmore Smith, Troy Takaki - Dur.: 112' - Produz.: Donald De Line, Bernie Goldmann, Jon Klane.

Interpreti e ruoli

Kate Hudson (Tess Finnegan), Matthew McConaughey (Benjamin Finnegan), Donald Sutherland (Nigel Honeycutt), Alexis Dziena (Gemma Honeycutt), Ewen Bremner (Alfonz), Ray Winstone (Moe Fitch), Kevin Hart (Bigg Bunny), Malcolm Jamal Warner (Cordell), Brian Hooks (Curtis), David Roberts (Cyrus)

Soggetto

Nonostante si siano appena separati, Ben e Tess si incontrano di nuovo e, anche se controvoglia, si mettono alla ricerca della leggendaria "Dote della Regina", un tesoro perduto in mare intorno al 18° secolo. A garantire il tutto c'è il miliardario Nigel che li ospita entrambi sul proprio yacht, mentre prova a riconciliarsi con la viziata figlia Gemma. Superando mille difficoltà, il tesoro viene infine recuperato, ma sono tutti oggetti preziosi e di culto, che vengono esposti nel museo locale. Ben e Tess ora si sposano una seconda volta.

Valutazione Pastorale

Si tratta di una commedia svelta e frizzante, nella quale lo scenario naturale dell'oceano assume un ruolo di coprotagonista. Paesaggi invitanti, dialoghi incalzanti, situazioni un po' prevedibili e quasi pubblicitarie ma comunque simpatiche. Poche pretese e quindi passatempo piacevole assicurato, anche a costo di una certa ingenuità. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come accettabile e senz'altro brillante. UTILIZZAZIONE: il film è da utilizzare in programmazione ordinaria, e da proporre come momento di svago di facile fruizione.

Le altre valutazioni

Sfoglia l'archivo
Ricerca un film
Ricerca Film