Orig.: Stati Uniti (2011) - Sogg.: Adam Wingard - Scenegg.: Simon Barrett - Fotogr.(Scoep7a colori): Andrew Droz Palermo - Mus.: Kyle McKinnon, Jasper Justice Lee, Mads Heldtberg - Montagg.: Adam Wingard - Dur.: 94' - Produz.: Keith Calder, Jessica Wu, Simon Barrett, Kim Sherman - VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI.
Interpreti e ruoli
Sharni Vinson (Erin), Nicholas Tucci (Felix), Wendy Glenn (Zee), AJ Bowen (Crispian), Joe Swanberg (Drake), Sarah Myers (Kelly), Amy Seimetz (Aimee), Ti West (Tariq), Rob Moran (Paul), Barbara Crampton (Aubrey)
Soggetto
La famiglia Davis si riunisce per l'anniversario di matrimonio dei genitori. Ma all'improvviso un gruppo di assasini masherati e armati d'ascia entra in casa e minaccia le ignare vittime. Muoiono quasi tutti, e l'efferata azione è guidata da un piano preciso orchestrato dai figli...
Valutazione Pastorale
Si tratta di un horror confezionato con qualche qualità nelle immagini ma di grana troppo grossa quant a efferatezze e crudeltà visive. La rivelezione che il piano messo in atto dai figli è dovuto alla decisione di accaparrarsi dell'eredità dei genitori è detta con troppa povertà narrativa per diventare motivo trainante di attenzione. Restano solo sgozzamenti vari molto fini a se stessi, per cuiil film, dal unto di vista pastorale, è da valutare come futile e certamente violento.
Utilizzazione
Il film potrebbe essere utilizzato in programmazione ordinaria solo per i consueti 'appassionati' dl genere. Ma la modestia del prodotto, l'artificiosità della violenza (il divietoi ai 14 anni) consigliano di evitarne la propost. Molta atenzione è da tenere per minori e piccoli in caso di passaggi televisivi o di uso di dvd e di altri supporti tecnici.